Sabrina Koren Montemurro

korenDopo il conseguimento del diploma in Studi Artistici, che portano Sabrina Koren Montemurro ad una sua personale espressività di vita, si interessa allo yoga e allo zen shiatsu diplomandosi Operatrice e Master in Zen Shiatsu alla Scuola Zen di Shiatsu® del Monastero zen Ensoji Il Cerchio (MI).
Il suo percorso di pratica e vita la porta ad  approfondire le tematiche di relazione e aiuto verso le persone occupandosi della  pratica del Counseling  e diplomandosi Councelor  dopo un triennio di approfonditi studi alla Scuola C.r.e.a ad indirizzo  umanistico esistenziale.  Nel frattempo inizia  a seguire la Via zen  al monastero Il Cerchio dove riceve l’ordinazione a monaca zen (Shukke). Una delle poche monache residenti a tempo pieno in un monastero zen in Italia.
Tutto il percorso di studi e pratica zen fatto da Sabrina Koren Montemurro e rivolto a valorizzare  l’esperienza e il significato di relazione e di aiuto,  nella Via della Gentilezza amorevole e della Compassione, i due principali insegnamenti del Buddha

Sabrina Koren Montemurro come operatrice e counselor svolge la sua professione all’interno del Monastero Zen Ensoji e Sanboji in una dimensione unica di creatività che la contraddistingue. Propone un approccio terapeutico aperto, esperienziale e unificante di mente corpo e spirito nell’approccio zen alla vita.
Attualmente risiede principalmente al  Monastero zen di montagna Sanboji (Pr), vivendo pienamente la pratica Zen, quando non è impegnata nei Work Shop e nell’organizzazione della Mindfulzen da lei creata assieme al maestro Carlo Tetsugen Serra. E’ nel consiglio direttivo del Cerchio Onlus, e da anni svolge attività di pratica e diffusione delle arti Zen.
Essenzialità, sensibilità empatica e creatività sono le sue qualità.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*