Zen 2.0 – La via della felicità

COPERTINA

La via della Felicità.

Il primo libro della Mindfulzen dal Maestro Tetsugen Serra.

Ringraziamo tutti, il libro sta riscontrando molto successo di lettura. Siamo alla Seconda Edizione e ringraziamo anche tutte le persone che lo regalano agli amici per diffondere un pò di consapevolezza.

Dall’incontro tra l’antica saggezza orientale zen, e le più moderne pratiche di consapevolezza occidentali nasce Mindfulzen Mind = mente, full = completezza, Zen = realizzazione dell’essere, Mindfulzen rappresenta l’unione tra Mindfulness e Zen, tra mente e cuore.
Se lo Zen ha sempre proposto la Via al Risveglio dell’uomo, libero e incondizionato, Mindfulzen è la Via di consapevolezza per l’uomo del XXI secolo con tutte le sue problematiche e contraddizioni, ma anche con le sue immense risorse di consapevolezza personale e sociale per ritrovare veramente se stesso e vivere felice e in armonia con tutto.
Si moltiplicano i gruppi in tutto il mondo, Italia compresa, che propongono la Mindfulness come medicina per guarire le ferite e le sofferenze che le persone si portano dentro … ma anche rivolta al vivere quotidiano, ai disagi dell’ambiente di lavoro, alle pressioni sociali, alla crisi attuale.

Download Ebook Pdf FreeVai al libro
“Nessun fiocco di neve cade mai nel posto sbagliato – Lao Tzu”

La domanda cosa sia la felicità meriterebbe come risposta solo un grande sorriso radioso e felice, come quello del Buddha. Perché la felicità è dentro di noi, basta scacciare le nubi dalla nostra mente e la nostra vita ci apparirà per quello che realmente è: “un bellissimo prato verde di primavera… attraversato ogni tanto dalle formiche rosse”.
Estratto del Libro

Questa prew e’ arricchita dai disegni di Matteo Daishi Pederzini

 

 


Nel Libro possiamo trovare

  1. Il fare dell’esperienza  di consapevolezza una condizione piacevole e non un compito ingrato, rendendo in tal modo l’osservazione della propria vita una meravigliosa avventura da vivere e non un’altra cosa che si “deve” fare per se stessi.
  2. L’enfasi sull’importanza della motivazione individuale e della pratica regolare e disciplinata nelle sue varie forme, che si abbia voglia  di Essere.
  3. Nessun impegno al cambiamento di stile di vita, in quanto è la consapevolezza  stessa che é cambiamento, nel rispetto dell’individualità e diversità di ogni persona: imparare, crescere é cambiare.
  4. L’importanza di rendere valevole  ed unico,  ciascun momento della nostra vita  portandolo consciamente alla consapevolezza,  passando così dall’essere vissuti dal tempo a Vivere la Vita  nel momento present

E’ utile per

  1. Disinnescare stress e sperimentare una maggiore tranquillità.
  2. Esplorare il nostro rapporto Cuore-Mente-Corpo qui e ora.
  3. Tornare   ai nostri sentimenti e aprirsi alla nostra saggezza interiore.
  4. Sospendere il giudizio di noi stessi e coltivare l’accettazione.
  5. Espandere il nostro senso di chi siamo oltre le nostre paure.
  6. Riscoprire le risorse interiori e i nostri talenti per vivere in ogni momento se stessi.
  7. Trasformare la nostra visione del mondo da isolati a interconnessi con tutti gli esseri.
  8. Trovare l’armonia felice.